Il settore del Noleggio a Lungo Termine resisterà al COVID. Ne è convinto Alberto Crippo, CEO di Leasys. Forte anche di una buona tenuta dei conti semestrali della società e del recente sbarco in Francia, dove ha acquisito Aixia e lanciato CarCloud e My Dream Garage, Leasys promette strategie che possano fronteggiare questa nuova normalità.
La rivoluzione digitale è ora nel Noleggio a Lungo Termine
L’innovazione e l’automazione digitale, oltre che una sempre più spiccata spinta green sono sicuramente le priorità di tutti i players attualmente attivi nel settore del Noleggio a Lungo Termine. La prospettiva di un mondo post-COVID ha, infatti, completamente riscritto nel esigenze di consumatori e società di servizi. Un’accelerazione notevole della digitalizzazione che, altrimenti, specie in Italia, avrebbe visto uno sviluppo equivalente nell’arco di almeno 5 anni. In questo contesto, afferma Alberto Crippo, s’inseriscono le profonde innovazioni che Leasys ha attuato nelle modalità di fruizione del servizio di noleggio a lungo termine, attraverso soluzioni come CarCloud e My Dream Garage. La filosofia che le guida è legata ad un trend sempre più diffuso: la subscription economy.
Un abbonamento auto
CarCloud è infatti una sorta di abbonamento all’auto che consente di cambiare veicolo in base alle proprie esigenze. Non ci sono vincoli temporali, tutto è completamente digitalizzato, ad un costo mensile fisso. In Italia, il servizio è attivo dalla fine del 2019 ed ha già riscosso notevole successo, con 10mila abbonamenti sottoscritti dal suo lancio. Sicuramente, a dare maggiore slancio all’iniziativa, continua Crippo, sarà l’introduzione di modelli ibridi plug-in e full electric che rappresentano in questo momento le motorizzazioni più richieste.
Il tuo garage virtuale
Ma forse l’innovazione più importante nelle nuove strategie Leasys è rappresentata da My Dream Garage. Si tratta di un’opportunità riservata ai clienti che hanno acquistato la nuova 500 elettrica, e che consente di accedere ad un vero e proprio garage virtuale. E’ un servizio 100% digitale, con 13 modelli di vetture del Gruppo FCA utilizzabili per un totale 60 giorni all’anno e gestibili tramite un’app sullo smartphone.
Per maggiori informazione: CarCloud e My Dream Garage